Informazioni sui contenuti | content information

Tutti i contenuti e servizi di questo sito web sono curati senza scopo di lucro dalla redazione dell’Associazione Culturale arcomai con sede in Bologna. I temi trattati riguardano principalmente l’architettura in ogni possibile declinazione prevista dalla Statuto Ufficiale dell’Associazione e coerentemente con il Manifesto culturale.

Utilizzo del materiale 

Tutti testi presenti nel sito web, ove non diversamente specificato, sono di proprietà di arcomai. Ideologicamente vicini ai principi di circolazione della cultura sostenuti da Creative Commons autorizziamo chiunque a riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico o esporre in pubblico i contenuti di questo sito web purché:

  • non ne venga fatto un uso commerciale,
  • il testo venga riprodotto inalterato,
  • sia correttamente citata sia la fonte che la licenza d’uso,
  • e quant’altro espresso da Creative Commons.

Alcuni testi presenti in questo sito web potrebbero, dove puntualmente segnalato, essere parte di pubblicazioni coperte da diritto di autore secondo l’attuale legislazione in materia. Nel caso si desideri utilizzare interamente o in parte i relativi testi si consiglia di contattare i relativi editori.

Immagini presenti nel sito web

Le immagini raccolte in questo sito web sono presenti esclusivamente per motivi divulgativi e didattici. Ne è consentita la consultazione ad uso privato. In alcuni casi non è stato possibile citare la proprietà o la cortesia di utilizzo degli autori in quanto non rintracciabili.

  • I possessori dei diritti di proprietà o di utilizzo esclusivo di tale proprietà possono richiedere la citazione in forma di didascalia alle immagini o l’eventuale rimozione (se dovessero riscontrare un uso improprio delle stesse) scrivendo a info@arcomai.org.

Assunzione di responsabilità

Arcomai non è una testata giornalistica registrata e non assume alcuna responsabilità per eventuali errori, inesattezze od omissioni contenuti nel presente sito web. Si riserva inoltre il diritto ad operare qualsiasi cambiamento del materiale pubblicato senza alcun tipo di preavviso. Arcomai non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

Privacy e riservatezza dei dati

Ai sensi della legge 675/96, ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori. Per gli eventuali indirizzi email in possesso dei responsabili di questo sito web, nessun uso ne verrà fatto al di fuori del consueto/eventuale scambio di informazioni fra arcomai e il proprietario dell’indirizzo email.

 

  • Chiunque ritenga venga fatto un uso improprio o comunque indesiderato del proprio indirizzo email potrà richiedere la cancellazione immediata dall’archivio di arcomai scrivendo a info@arcomai.org.

Accessibilità, certificazioni e compatibilità 

Il sito è stato costruito in base alle specifiche del World Wide Web Consortium: xHtml 1.1, Cascading Style Sheets livello 2 e WAI. La compatibilità con i nuovi browser e con i futuri è garantita dalla conformità a questi standard. Con i browser meno recenti è garantita la navigabilità ma la visualizzazione risulterà in alcune pagine alterata.



Back to Top